Guida turistica Formia

La città ha origini che si perdono nel mito e nella storia. Numerose le testimonianze artistiche ed archeologiche: le mura megalitiche, le arcate dell’acquedotto romano, i cripto portici, le Testiere, il muro di Minerva, la Tomba di Cicerone, la fontana di San Remigio, il basolato della Appia antica, La cisterna romana. Nel settecentesco Palazzo Municipale si trova il Museo Archeologico Nazionale. Tra le architetture relegiose: la chiesa di Sant’ Erasmo, la chiesetta di San Rocco, la chiesa di San Giovanni Battista.

Appartiene al territorio di Formia la frazione collinare di Maranola. Il piccolo borgo presenta un interessante tessuto urbanistico e importanti costruzioni religiose: la chiesa di S.Maria ad Martyres e la chiesa di S.Luca.  In località Gianola (area protetta) sono presenti i resti di una villa marittima del I sec a.c.

Cerchi una Guida Turistica a Formia ?

Guida Turistica Sirenuse è una guida turistica nella città di Formia che propone visite guidate ed itinerari di tipo storico – artistico – naturalistico e religioso.

Scopri l’ Arte e la Cultura di Formia. Guida turistica Sirenuse è lieta di accompagnare il vostro viaggio e raccontarvi il valore e la bellezza di questo territorio.

Il servizio di guida turistica è rivolto a turisti, comitive, gruppi, istituti scolastici.

Links utili e consigliati

Comune di Formia
Sito ufficiale del Comune di Gaeta
i-Formia
Progetto di innovazione tecnologica / culturale

Chiama per Informazioni